GRAZIE!
Siamo ancora in tempo per sognare una città migliore in tutti i settori della nostra convivenza civile. Anche nella mobilità. Nessuno si permetta, con le sue inefficienze e con i suoi fallimenti, di costringerci a pensare che le cose, così come le vediamo oggi, debbano sempre restare.
Le cose possono cambiare. Un'altra visione è possibile. Oggi, come il 12 giugno, il 10 settembre, il 5 novembre, il 19 dicembre, oggi come ieri, tanti buoni compagni di viaggio hanno affrontato insieme a noi il percorso di costruzione della città del domani: dai marciapiedi al trasporto pubblico, dai parcheggi alla viabilità.
"Mi muovo, quindi sono", scriveva Murakami. Una buona mobilità è un diritto che ciascuno di noi deve pretendere ed esercitare. Grazie a tutte le amiche e gli amici, ai cittadini, ai portatori di interessi diffusi che hanno scelto di non essere muti testimoni di ciò che accade, ma preziosi protagonisti di ciò che sarà. Giugno è vicino.
Abbiamo affrontato la questione della soppressione del Verga. Civico4 chiede che l'Amministrazione comunale impugni immediatamente il Decreto Regionale 7/2023 che ha soppresso la scuola, accogliendo la seconda proposta della Delibera di Giunta Municipale 174 del 16/11/2022 e denuncia l'errore grossolano commesso dalla stessa Amministrazione nel prestare il fianco a questa drammatica situazione.
AVANTI TUTTA!





