CIVICO4: “VIGILEREMO SUL RISPETTO DEL PROGRAMMA DEL SINDACO ELETTO E LAVOREREMO PER RAPPRESENTARE I 2 MILA ELETTORI CHE HANNO CREDUTO NEL NOSTRO PROGRAMMA”. IL PROSSIMO 16 GIUGNO IL PRIMO INCONTRO ORGANIZZATIVO POST-ELETTORALE (COMUNICATO STAMPA)
I nostri concittadini, al termine di una lunga e impegnativa campagna elettorale, hanno confermato l’Amministrazione comunale guidata da Francesco Italia e rispetto alla quale abbiamo condotto in questi anni un’opposizione sul metodo e nel merito che non ha lesinato né critiche né proposte alternative.
Rispetto al cammino percorso fino ad oggi, abbiamo ricevuto la fiducia di circa 2 mila persone che intendiamo rispettare, attraverso un rinnovato impegno civile che punti ad allargare ulteriormente il numero dei cittadini che vogliano condividere con noi un’idea diversa e migliore per la nostra città.
Per queste ragioni, guarderemo a due bussole lungo il percorso dei prossimi mesi. Da un lato, sarà nostro compito verificare che il sindaco eletto realmente mantenga le promesse contenute nel programma elettorale depositato in occasione di queste elezioni. Dall’altro, sarà nostro compito rappresentare le istanze dei tanti cittadini in forma associata che trovano risposta nel nostro programma amministrativo e che non hanno spazio tra gli obiettivi che si è proposta la vecchia/nuova Amministrazione comunale. A queste due fette della cittadinanza ci rivolgiamo per dire che in Civico4 troveranno nei prossimi cinque anni un interlocutore attento sia per la realizzazione di ciò che i primi si attendono sia per la tutela dei bisogni che i secondi esprimono.
Continueremo a svolgere questa funzione dall’esterno di Palazzo Vermexio, in assenza di una rappresentanza in Consiglio comunale. Ma anche consapevoli che in Consiglio comunale è presente un’opposizione con cui fare rete e confrontarci per il bene della nostra città. Nel contesto di questa opposizione, la presenza di Ferdinando Messina rappresenta per noi un valore aggiunto.
Il coordinamento di Civico4 si riunirà il prossimo venerdì 16 giugno per gli aspetti organizzativi che riguarderanno la fase post-elettorale.
